GROSSETO. In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, si terrà a Grosseto, domani martedì 15 dalle 9 nel salone di Banca Tema in corso Carducci, un evento dedicato ai giovani e al valore della cooperazione.
L’appuntamento celebra il Made in Italy attraverso il talento, l’entusiasmo e la capacità di visione delle nuove generazioni.
L’evento si aprirà con un funzionario di Banca Tema che incontrerà gli studenti del Liceo del Made in Italy per illustrare il ruolo del credito cooperativo nel tessuto economico e sociale del nostro Paese.
Un’occasione preziosa per avvicinare i ragazzi al mondo dell’economia in modo concreto e partecipativo.
Ecco la cooperativa simulata
Seguirà la presentazione da parte dei ragazzi del loro progetto di cooperativa simulata.
Gli allievi hanno dato vita a una cooperativa scolastica con l’obiettivo di realizzare uno spazio di benessere all’interno dell’stituto: un luogo accogliente in cui vivere la scuola come uno spazio di serenità e condivisione.
Un’iniziativa che unisce spirito imprenditoriale, senso di comunità e attenzione al benessere scolastico.
L’evento si concluderà con la stipula della cooperativa simulata alla presenza del funzionario della Bcc che ricoprirà per l’occasione il ruolo di notaio.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli