Gli rubano lo scooter e lo ritrova grazie ai social | MaremmaOggi Skip to content

Gli rubano lo scooter e lo ritrova grazie ai social

Sirio aveva lasciato il mezzo in piazza Esperanto e non lo ha più trovato. Lo ha trovato grazie a un post su Facebook
Il motorino che hanno portato via da piazza Esperanto
Il motorino che hanno portato via da piazza Esperanto

GROSSETO. Sabato 30 novembre qualcuno ha rubato lo scooter di Sirio Polidori, che lo aveva parcheggiato vicino al suo bar, il Ritual Caffè in piazza Esperanto. La sera l’imprenditore lo aveva lasciato lì e poi non lo ha più trovato

Quindi è andato a denunciare il furto.

«Mi sono ricordato di avere un video dello scooter e l’ho postato su Facebook – dice Sirio – Poco dopo, circa 15 minuti, mi ha chiamato un ragazzo che conosco e mi ha detto di averlo visto nella zona del Cottolengo. Credo che sia la fortuna di conoscere tante persone e ringrazio tantissimo il ragazzo che me lo ha segnalato».

Ritrovato lo scooter grazie a Facebook

I social network sono sempre molto discussi per tutto quello di sgradevole che ci si può trovare, fra battute di pessimo gusto e analfabetismo funzionale che dilaga, e anche per la dipendenza che creano. Ma questa volta sono stati fondamentali per Sirio che proprio grazie a un post su Facebook è riuscito a trovare il suo scooter.

L’imprenditore lo aveva lasciato davanti la sua attività e poi non lo ha più trovato: qualcuno glielo ha portato via proprio sotto l’occhio attento delle telecamere.

«La video sorveglianza c’è anche in piazza Esperanto e riprende proprio tutto il parcheggio, quindi a breve saprò anche chi me lo ha preso – dice Sirio – Sono molto felice di avere di nuovo il mio scooter e ringrazio di cuore chi mi ha aiutato a ritrovarlo».

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik