SORANO. Un grande risultato per la soranese Giusy Mandato che ha vinto il primo premio ai Campionati europei di Pole dance master 40 nel fine settimana scorso in Olanda, ad Amsterdam.
«Mi complimento a nome di tutta l’amministrazione comunale con Giusy – dice il sindaco Ugo Lotti – che ha ottenuto un successo così importante. Questa medaglia le fa onore e premia i suoi sacrifici e la sua tenacia, con lei in Olanda c’era Sorano e tutta la sua comunità, e la ringrazio per aver portato in alto il nome del nostro Comune».
L’emozione di Giusy: «Questo sport mi ha salvata»
Giusy Mandato ha 45 anni vive a Sorano da 17 anni e gestisce una scuola di Pole Dance a Pitigliano dove allena giovani atlete. A giugno ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati italiani, vittoria che le ha aperto le porte in Europa.
«Io mi alleno a Ladispoli con le campionesse Sofia Telch e Laura Borgognoni – racconta la campionessa – questo sport mi ha salvato diverse volte, me ne sono innamorata tempo fa e non ho più smesso. È una disciplina che fortifica il corpo, che ti mette alla prova e ti sprona a migliorare ogni giorno perché tutti i traguardi si raggiungono, basta avere tenacia e disciplina. Serve forza e flessibilità ma anche carattere, ti dà sicurezza anche nella vita di tutti i giorni».
E le sfide per Giusy non sono finite anzi: a gennaio a Bologna parteciperà ai Campionati mondiali. «Le auguriamo buona fortuna e incrociamo le dita per il prossimo obiettivo, noi faremo il tifo per lei», conclude il sindaco Lotti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli