Skip to content

In giro per Follonica con il naturalista Radi

Il parco fluviale e la cassa di espansione di Valli sono la prima tappa
Il naturalista Giacomo Radi
Il naturalista Giacomo Radi

FOLLONICA.  “Lungo il fiume” è il primo appuntamento con “L’altra Follonica” , la serie di incontri organizzati dal naturalista Giacomo Radi per scoprire il territorio che ci circonda. Domenica 10 ottobre, l’appuntamento è di fronte al museo Magma alle 9 per andare alla scoperta del parco fluviale di Follonica e della cassa di espansione di Valli.

Sarà una giornata dedicata alla scoperta della biodiversità del fiume, partendo dal centro urbano per arrivare in piena campagna. L’assessora all’ambiente Mirjam Giorgieri e l’assessora alle politiche culturali Barbara Catalani hanno organizzato le attività per offrire alla cittadinanza una serie di incontri che porteranno, via via, a scoprire quella Radi ha definito «l’altra Follonica».

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 24 ottobre alla Pievaccia, con un’uscita dedicata al parco di Montioni. Ogni escursione durerà circa 3-4 ore e il percorso sarà in media di 3 chilometri. È importante dotarsi di un abbigliamento comodo, indossando scarpe da trekking o da escursionismo. Ogni visita potrà avere un massimo di 30 partecipanti. Per prenotazione (obbligatoria): 0566 – 59027 oppure frontoffice@magmafollonica.it.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati