"Giovedì in centro": negozi aperti la sera e saldi | MaremmaOggi Skip to content

“Giovedì in centro”: negozi aperti la sera e saldi

Le attività rimarranno aperte fino alle 23. Agata Renzo: «Vogliamo portare più persone possibili a vivere il nostro centro storico»
Un'immagine dell'edizione del 2023 di "Giovedì in centro"
Un’immagine dell’edizione del 2023 di “Giovedì in centro”

GROSSETO. Fare shopping la sera, lontano dal caldo del giorno e approfittando dei saldi di luglio, gustarsi un aperitivo sfizioso in centro e, perché no, assaggiare anche qualche piatto tradizionale o innovativo: tutto questo è possibile con i “Giovedì in centro“, le notti bianche organizzate da Ccn centro storico Grosseto.

L’evento prevede alcune attività, come musica dal vivo in bar e ristoranti, laboratori per bambini da Madamadorè e anche una passeggiata fra le botteghe storiche di Grosseto. «Vogliamo creare continuità con i “Giovedì in centro” e mettere su una serata da trascorrere  fra le Mura medicee – dice Agata Renzo, presidente di Ccn centro storico Grosseto – Invito, come sempre, tutti i negozi a rimanere aperti: più vetrine illuminate ci sono e meglio è».

La locandina di "Giovedì in centro"
La locandina di “Giovedì in centro”

La passeggiata fra le botteghe

Durante l’evento i negozi del centro storico saranno aperti fino alle 23, alcuni anche fino alle 23.30. L’obiettivo che si pone il Ccn è quello di portare persone non solo nelle vie principali del centro, ma anche nelle vie più nascoste. In modo da far scoprire parti nascoste della città a tutti, sia cittadini che turisti.

«Abbiamo organizzato, grazie alla cooperativa Le Orme, una passeggiata fra le botteghe della città, associate al Ccn, gratuita, che dura circa un’ora e mezzo – dice Agata – Partirà alle 21.15 e prevede un massimo di 20 persone, per questo è necessario prenotare sui nostri social. Vorremmo che i giovedì estivi diventassero le serate centrali per il centro storico. Insomma qualcosa che porti un po’ di visibilità».

L’evento è il momento giusto per fare un po’ di shopping lontano dalla fretta e dal caldo della giornata. Un momento di relax, dove regalarsi anche una coccola e, perché no, anche un calice di vino o un ottimo cocktail fra le vie del centro storico della città.

«Giovedì scorso è andata abbastanza bene, certo qualche attività ha lavorato di più e altre di meno. Alcuni negozi hanno deciso di non aprire e avevano le loro valide ragioni – dice Agata – Infine speriamo di riuscire a rendere la passeggiata in centro un po’ più piacevole».

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik