ORBETELLO. Una partita da leoni allo stadio Bozzi delle Due Strade a Firenze, per i Giovanissimi dell’Orbetello 1908 che conquistano il prestigioso torneo Cerbai, dedicato al dirigente federale prematuramente scomparso.
Erano 11 le squadre al via, le vincenti dei vari gironi in Toscana. L’Orbetello ci è arrivato vincendo lo spareggio con il Grosseto.
E in finale, dopo aver superato Porcari e Prato, i ragazzi di mister Tiberio Pratesi hanno trionfato ai rigori. E proprio Leoni, stavolta con la maiuscola, è stato decisivo nel parare l’ultimo rigore.
La partita, piena di emozioni
Ad inizio gara non si mette bene per l’Us Orbetello, perché la Sangiovannese segna due reti in pochi minuti e va sul 2 a 0.
Ma già nella prima frazione inizia la reazione dell’Us Orbetello con il gol di Alessandro Caldori su assist di Monaci. Sempre nel primo tempo arriva la rete del pareggio, da calcio d’angolo: assist di Manuguerra e gol di Monaci di testa.
Ad inizio secondo tempo arriva il 3 a 2 per i giovani leoni con il gol di Alessandro Caldori su assist di Bertocchi.
A pochi minuti dal termine su azione un po’ confusa arriva il pareggio dei biancoblù della Sangiovannese e quindi come da regolamento si va direttamente ai rigori.
Al quinto rigore arriva la strepitosa parata del portiere orbetellano Leoni e subito dopo Monaci segna il rigore decisivo portando i ragazzi dell’Us Orbetello alla conquista della coppa.
I ragazzi allenati da un immenso Tiberio Pratesi portano a termine un percorso favoloso che ha visto la vittoria del campionato interprovinciale Grosseto Livorno dopo lo spareggio contro l’Us Grosseto e un cammino vincente contro il Porcari e il Prato fino alla vittoria finale di sabato 25.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli