GROSSETO. Giovani, preparati e anche emozionati. Nell’aula di assise del tribunale di Grosseto, questa mattina, lunedì 27 settembre, hanno giurato i sei nuovi magistrati assegnati dal ministero. Davanti alla presidente Laura Di Girolamo e ai giudici Adolfo Di Zenzo (presidente della sezione penale), Marco Bilisari e alla procuratrice capo Maria Navarro i sei nuovi magistrati hanno giurato e da oggi sono in forze al tribunale e alla Procura di Grosseto.
E la Procura guidata dalla procuratrice capo Maria Navarro, con l’ingresso dei nuovi pm, si attesta come una delle più giovani d’Italia. Il “decano” dei sostituti procuratori di via Monterosa è Salvatore Ferraro, non ancora cinquantenne. Con lui ci sono Giampaolo Melchionna, Anna Pensabene, Giovanni De Marco e Valeria Lazzarini ai quali daranno manforte da oggi Carmine Nuzzo, originario di Maddaloni, 32 anni e Federico Falco, fiorentino, anche lui classe 1989.
I nuovi giudici sono invece Amedeo Russo, 34 anni che sarà impiegato nella sezione civile del tribunale: il giudice Valerio Bello ha lasciato Grosseto dopo aver vinto il concorso al Tar. In servizio anche il giudice Giulio Bovicelli, 34 anni.
Emozionante il giuramento delle due nuove giudici: Cristina Nicolò, 30 anni, la più giovane magistrata attualmente in forza al tribunale di Grosseto che sarà impiegata nella sezione civile e Ludovica Monachesi, 31 anni, che andrà invece alla sezione penale.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli