Gatto scappa dalla gabbia del veterinario: ricerche senza sosta | MaremmaOggi Skip to content

Gatto scappa dalla gabbia del veterinario: ricerche senza sosta

Figaro è scomparso dal 28 marzo. Era chiuso nella gabbietta quando è riuscito a uscire e lasciare l’ambulatorio. La disperazione della proprietaria: «L’ho cercato anche di notte, chi lo vede mi avvisi»
Il gatto Figaro

GROSSETO. Il 28 marzo, alle 9 della mattina, è stata l’ultima volta che Arianna ha visto il suo micino, Figaro. Lo aveva portato dal veterinario, sulla strada della Trappola, per castrarlo. «Lo avevo lasciato nella gabbia del veterinario – racconta la donna – nel suo ambulatorio. Il medico mi ha detto di andare a casa, sarei tornata a prenderlo nel pomeriggio».

Ma dopo nemmeno dieci minuti che la donna era ripartita, le è squillato il telefono: «Era il veterinario che mi avvisava che Figaro era sparito. Volatilizzato nel nulla». 

La gabbia chiusa e la porta aperta

Arianna ha fatto dietrofront con l’auto per andare a cercare il suo gatto. Il micio, che era stato trasferito dal trasportino alla gabbia del veterinario, era riuscito a scappare nonostante la porta della gabbietta fosse chiusa. «Almeno così mi ha detto il veterinario – dice – spiegandomi di essere uscito dall’ambulatorio soltanto per cinque minuti, senza chiudere la porta. Figaro però doveva essere dentro la gabbia, non riesco proprio a capire come abbia fatto a uscire: anche il veterinario non ha saputo darsi una spiegazione». 

La donna ha cominciato a cercare il suo micio nella zona dov’è scappato. E dal 28 marzo, non ha ancora smesso, dopo aver pubblicato la sua foto ovunque. Un paio di volte, sarebbe stato avvistato nei paraggi. «Una volta anche dallo stesso veterinario – spiega Arianna – Figaro era tornato lì all’ambulatorio ma non è riuscito a prenderlo. In un’altra occasione mi hanno chiamata proprio mentre ero lì vicino a cercarlo, ma non l’ho trovato. Ho chiesto la possibilità di mettere una gabbia trappola lì accanto all’ambulatorio, ma mi è stato detto di no». 

La proprietaria del micio ha trovato però una gabbia trappola. «Andrò io – dice – a metterla lì vicino». 

L’appello della proprietaria di Figaro

Arianna non si dà pace. Il micino probabilmente è ancora lì, intorno all’ambulatorio, che vaga da solo. «A casa non riuscirebbe ad arrivare – dice ancora la donna – perché abitiamo a Batignano. Io ci sono andata anche in piena notte a cercarlo, sperando che mi sentisse mentre lo chiamavo, ma non sono mai riuscita nemmeno a vederlo». 

La foto di Figaro è stata pubblicata sui social, nella speranza che qualcuno lo veda e che lo segnali alla donna. «Spero solo di trovarlo presto – dice ancora Arianna – Sono tanto preoccupata per lui, ormai sono più di due settimane che non si fa vedere». 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone