Gattini nati e abbandonati in una scatola a Baratti | MaremmaOggi Skip to content

Gattini nati e abbandonati in una scatola a Baratti

Nati e abbandonati. Così è iniziata la vita di alcuni piccoli gattini che sono stati ritrovati da una volontaria dell’Enpa. Ora lottano tra la vita e la morte
I gattini abbandonati in una scatola a Baratti
I gattini abbandonati in una scatola a Baratti

PIOMBINO. Nati, gettati dentro una scatola e abbandonati. Così è iniziata la misera vita di alcuni piccoli e innocenti gattini, così per alcuni di loro, forse, anche finirà. Non hanno conosciuto l’amore accogliente della madre, né è stato loro permesso di nutrirsi da lei e crescere sani.

Venuti al mondo solo per conoscere la mano violenta dell’uomo che, privo di qualsiasi sentimento, li prende e, senza neanche una carezza, li getta come i rifiuti, quelli scomodi, quelli che non si possono mettere in un cassonetto, e allora si lasciano da una parte, poi qualcun altro ci penserà.

I gattini trovati a Baratti in una scatola

Sono stati trovati a Baratti,  in ipotermia e non reattivi dentro una scatola di cartone da una volontaria dell’Enpa, che si è adoperata fin da subito per provare a salvare loro la vita. Una volta in clinica, sono stati tenuti sotto una lampada e trasferiti in incubatrice. I gattini, di tre o quattro giorni di vita al massimo, lottano ora tra la vita e la morte.

Accuditi dalla balia Michela, che per loro ha le più amorevoli cure, tentano di superare questo momento altamente critico. 

Il gesto di Michela è un esempio di dedizione che molte volontarie compiono con spontaneità e generosità ogni giorno. Fortunatamente, alla violenza di alcuni si contrappone l’empatia che eleva l’umanità al di sopra della brutalità. Esistono alternative responsabili per gestire cuccioli indesiderati: affidarli in adozione tramite associazioni serie come l’Enpa, per esempio. 

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su