La febbre non ferma Gabriele | MaremmaOggi Skip to content

La febbre non ferma Gabriele

Alla IVTappa Nazionale Open Skiff a Cagliari il “nanetto malefico” di windsurf Lizzulli conquista la medaglia d’argento. Ora si pensa ai mondiali
Gabriele Lizzulli sul podio

CAGLIARI. Emozionante e combattuta fino all’ultimo respiro, la IV Tappa Nazionale Open Skiff svoltasi a Cagliari al Windsurf club e che ha visto emergere con forza, tra le onde turbolente e i venti fortissimi: Gabriele Lizzulli, soprannominato affettuosamente “il nanetto malefico”. L’atleta orbetellano  ha nuovamente dimostrato il suo talento straordinario conquistando una meritatissima medaglia d’argento.

Una gara epica nelle acque di Cagliari

Per tre giorni, dal 28 al 30 giugno, la flotta italiana si è sfidata nelle acque del capoluogo sardo con ben 117 giovani velisti giunti da tutta Italia. La zona Toscana – Umbria è stata ben rappresentata dai circoli Club del mare (Elba), Circolo vela Talamone  e Circolo Nautico Vela e dell’Argentario. Una competizione, caratterizzata da condizioni meteo impegnative che ha visto Lizzulli partire subito fortissimo, mantenendosi costantemente nelle prime posizioni.

Spirito combattivo: la febbre non ferma Lizzulli

Tuttavia, la vera dimostrazione del suo spirito combattivo è arrivata il secondo giorno di gare. Nonostante una febbre improvvisa, il giovane atleta del Circolo Nautico Vela e dell’Argentario (CNVA) non si è lasciato scoraggiare.

Gabriele con i suoi compagni e con il suo mentore Lucas Bovari

 Supportato dal suo allenatore e prendendo le giuste precauzioni, Lizzulli è sceso in acqua, affrontando prove impegnative con una determinazione incrollabile. La sua tenacia gli ha permesso di mantenere la seconda posizione fino alla fine, confermandosi come uno dei migliori velisti della sua categoria.

Ottimi risultati per la squadra del CNVA di Cala Galera

Oltre alla straordinaria performance di Gabriele, è importante sottolineare anche gli ottimi risultati ottenuti da tutta la squadra del Cnva, segno del lavoro eccellente svolto dallo staff tecnico.

In particolare, Elisa Cavalieri Foschini, giovane promessa originaria di Roma e quasi orbetellana di adozione, ha mostrato una crescita notevole. Nonostante le condizioni meteo sfavorevoli e la sua limitata esperienza, essendo solo alla sua terza regata, Elisa ha ottenuto un dignitoso 18° posto

Verso i Mondiali di Arco

Ora, con la IV Tappa alle spalle, lo sguardo è rivolto ai prossimi Mondiali di Arco, in programma dal 24 al 3 agosto.

Gabriele Lizzulli, il “nanetto malefico”, è pronto a portare avanti il suo percorso di successi, continuando a sorprendere e a ispirare con la sua passione e dedizione alla vela. Naturalmente con a fianco il suo mentore, l’allenatore che lo sta curando e indirizzando verso una scalata a livello mondale, Lucas Bovari. 

Autore

  • Vittorio Patanè

    Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik