Furto in centro, ladro ripreso dalle telecamere | MaremmaOggi Skip to content

Furto in centro, ladro ripreso dalle telecamere

I carabinieri hanno acquisito i filmati della videosorveglianza del Comune installate in cima al corso: parte la caccia all’uomo. L’impianto ha funzionato alla perfezione
Il negozio transennato dopo il furto

GROSSETO. Chi ha messo a segno il colpo al negozio IPolo, in cima a corso Carducci, non potrà dormire sonni tranquilli. Perché le telecamere di videosorveglianza del Comune, installate a poca distanza, hanno ripreso tutta la sequenza di quello che è successo nelle prime ore di giovedì 11 luglio.

Le telecamere installate dall’amministrazione comunale infatti, sono perfettamente funzionanti. E le immagini sono già state acquisite dai carabinieri della compagnia di Grosseto che ora le stanno analizzando, fotogramma dopo fotogramma, per individuare chi è entrato nel negozio, sfondando la porta meccanica per portare via nemmeno 300 euro di fondo cassa. 

Il furto messo a segno sotto la telecamera

Quello che l’uomo che giovedì 11 luglio si è presentato davanti al negozio in cima a corso Carducci non aveva calcolato, era proprio la presenza di quella telecamera. 

Un impianto perfettamente funzionante, come tutti quelli installati in città. Il centro, soprattutto, è blindato. E uno degli occhi elettronici, che fornisce anche immagini perfettamente nitide, si trova proprio di fronte al negozio di abbigliamento. 

I carabinieri quindi, avranno a disposizione un punto importante dal quale partire. Chiaramente poi dovrà essere individuato l’uomo che ha divelto la porta del negozio per rubare il solo fondo cassa. Lasciando però dietro di sé danni per migliaia di euro oltre alla sua immagine, ripresa dalla telecamera. 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik