SATURNIA. Fuggire dal caldo e dalla quotidianità, trovare riparo in un’oasi verde di 120 ettari. Può sembrare l’inizio di un racconto di fantasia ma è quello che succede quando si sceglie Terme di Saturnia natural destination. Lì sgorga una sorgente millenaria con un’acqua unica al mondo, capace di riequilibrare e rigenerare. Tutt’intorno regna la Maremma.
Durante l’estate alle terme c’è una ricchissima programmazione di eventi e attività pensate per gli ospiti del parco termale e del club di Terme di Saturnia: 20.000 mq dedicati al benessere, per un’esperienza di totale rigenerazione tra piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari.
Terme di Saturnia: aperte ai sogni dei bambini
Le calde acque delle piscine del parco termale regalano momenti indimenticabili da godere in compagnia di amici e famiglia. Sono benvenuti anche i più piccoli. Proprio a loro sono dedicate interamente due piscine e grazie all’offerta “Kids free” entrano gratuitamente fino agli 11 anni (uno per ogni adulto pagante).
Per coloro che desiderano concedersi una giornata dedicata non solo al relax, ma anche alla salute, sia il parco termale che il Club propongono la formula “Thermal Experience”, che permette di scegliere tra diverse esperienze in abbinamento all’ingresso: Respiro, Schiena, Pelle Splendida e Sollievo. Si tratta di esperienze uniche, condotte da specialisti per donare momenti di puro e autentico benessere termale.
Gli appuntamenti da provare gratuitamente
Sono tanti gli appuntamenti wellness settimanali da provare gratuitamente, dalla cerimonia Argillarium (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), alla meditazione (il mercoledì sera). Ci sono anche il “Beauty Day” (il sabato pomeriggio) e i bagni in notturna del “Notturno Club” (il venerdì sera fino a mezzanotte).
Grande protagonista dell’estate alle terme di Saturnia è lo Yoga, con sessioni gratuite il martedì, il sabato e la domenica, mentre il giovedì è dedicato allo Yoga Nidra.
Il concerto in acqua e le giornate dedicate alle eccellenze enogastronomiche
Ci sono anche alcuni appuntamenti dedicati alla musica e al gusto.
Tra gli appuntamenti speciali inclusi nelle formule d’ingresso Da spa, infatti, in occasione del Notturno club Venerdì 14 e 28 luglio è in programma il concerto in acqua di Pierpaolo Foti, l’eclettico violinista che ha calcato prestigiosi palchi come quello del Jova Beach Party.
Continua anche il “Maremma Tasting“, l’iniziativa di successo dedicata al gusto e ai sapori maremmani che porta al parco termale le eccellenze enogastronomiche dei produttori locali.
Questi i prossimi appuntamenti:
- Sabato 15 luglio: Caseificio sociale Manciano,
- Venerdì 21 luglio: Cantina 8380,
- Venerdì 28 luglio: I Pescatori di Orbetello assieme a La Maliosa,S
- abato 5 agosto: Scovaventi,
- Domenica 6 agosto: Villa Acquaviva.
- Domenica 13 agosto: Il Ghiacciale,
- Lunedì 14 agosto: La Grada,
- Mercoledì 16 agosto: Villa Acquaviva,
- Giovedì 24 agosto: Villa Acquaviva,
- Giovedì 31 agosto Villa Acquaviva,
- Venerdì 1° settembre: La Maliosa,
- Giovedì 7 settembre: Villa Acquaviva,
- Venerdì 15 settembre: Cantina Sassotondo.
- Martedì 19 settembre: Villa Acquaviva.
Per informazioni e prenotazioni
Il parco termale di Terme di Saturnia Natural Destination è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19. La prenotazione online è altamente consigliata. Gli animali non sono ammessi. Tutte le informazioni sul parco termale sono disponibili consultando il sito: www.saturniadayspa.com.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli