CAPALBIO. È stata riaperta poco prima delle 21 di sabato 24 agosto la strada statale Aurelia, chiusa al traffico per tre chilometri all’altezza di Capalbio.
Un provvedimento, quello della polizia stradale, che è stato reso necessario a causa di una fuga di gas in un distributore.
Due squadre del comando dei vigili del fuoco hanno lavorato dal primo pomeriggio nella stazione di servizio Ip di Capalbio, lungo l’Aurelia.
Sei chilometri di coda
Il traffico sull’Aurelia è in tilt: nel sabato da bollino nero per i rientri estivi, la statale è stata chiusa per un tratto di tre chilometri. Si è formata una coda di sei chilometri.
A regolare il traffico e a deviare i veicoli ci sono le pattuglie della polizia stradale che hanno allestito punti di blocco per far uscire le auto prima di Capabio (per chi proviene da Grosseto) e al Chiarone (per chi invece arriva da Roma).
Scoppia l’incendio vicino ai quadri elettrici
Nel distributore, intorno alle 15.30, si è verificata una fuoriuscita di gas di petrolio liquefatto (gpl) per autotrazione. Fuoriuscita che ha causato un principio di incendio in prossimità dei contatori elettrici a servizio dell’impianto di distribuzione.
Le fiamme sono state subito spente dal gestore dell’impianto con l’estintore.
All’arrivo sul posto la squadra dei vigili del fuoco ha delimitato la zona e, in collaborazione con un tecnico incaricato della manutenzione dell’impianto, ha provveduto a chiudere tutte le valvole di alimentazione.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli