GAVORRANO. Una competizione tra le più caratteristiche della Maremma. Il Trofeo dello scalatore ieri (domenica 4 settembre), dopo salite, ripide discese e tratti vocati allo stacco, ha visto primeggiare Francesco Bettini. Il ciclista con questa vittoria firma un bis agonistico sul territorio maremmano: è stato sempre lui, qualche mese fa, a vincere il Trofeo Macchiascandona.
A tagliare il traguardo con le loro bici sono stati 66 corridori, i 2 arrivati dopo Bettini (Enough Ciclyng) sono Alessio Finocchi (Asd Team Stefan) e Andrea Beconcini (G.s. baglini centralkimica Asd).
«Una bella mattinata di sport»
Quella che si è conclusa con l’arrivo a Gavorrano davanti al monumento dei minatori, è stata una gara che ha illuminato la domenica mattina. L’assessore Daniele Tonini assessore del con delega allo sport al Comune di Gavorrano (che ha patrocinato l’evento) è più che soddisfatto. «È stata una bella mattinata di sport – racconta Tonini – Ringrazio il Marathon Bike settore ciclismo Grosseto, tutti i partecipanti e gli organizzatori. La gara è stata stupenda come tutti si aspettavano. Un grazie va anche alla polizia municipale per il servizio di viabilità al semaforo di Bagno di Gavorrano. Ora aspettiamo la prossima puntata col ciclismo: Il Trofeo Filare, mercoledì 28 Settembre».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli