MONTE ARGENTARIO. Un masso di diversi quintali è franato sulla terrazza a mare dell’Hotel Pellicano a Porto Ercole, provocando gravi danni alla struttura.
Le abbondanti piogge hanno certamente provocato lo smottamento del terreno dal costone, e il masso è precipitato fino alla terrazza sulla scogliera, fermandosi a pochi metri dal mare. Una scena comunque impressionante: la scalinata e la terrazza sono state frantumate dalla pesante roccia.
La mareggiata si è mangiata la spiaggia delle Cannelle
Danni anche alla spiaggia delle Cannelle a Porto Santo Stefano: le forti mareggiate degli ultimi giorni si sono letteralmente “mangiate” una delle spiagge più iconiche del promontorio.
Non è certamente la prima volta che accade, ma certamente fa impressione con l’acqua che è praticamente arrivata alle strutture in legno.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli