MASSA MARITTIMA. Milena Bartoli se n’è andata dopo una lunga malattia lasciando sulla comunità massetana un velo di autentico dolore. Avrebbe compiuto 51 anni tra un mese esatto. Aveva due grandi amori, la fotografia e il colore arancione.
«Una donna gioviale, festosa, allegra, spensierata, anche spirito libero, con una grande passione per la fotografia e una risata contagiosa»: è così che la descrive un coetaneo con cui era cresciuta. È così che la ricorda ogni singola persona di questa piccola comunità dove era nata e dove vivono ancora i genitori. La mamma è stata la parrucchiera storica del paese per decenni.
L’amore per la fotografia e per l’arancio
«Questa notizia ci ha particolarmente addolorati», dice la sindaca Irene Marconi. «Milena era una donna piena di vita e con un grande amore per Massa Marittima di cui ha immortalato molti suoi aspetti grazie alla fotografia. Era una figura di riferimento nel nostro panorama culturale e artistico: collaborava con tantissime associazioni locali e grazie alle sue splendide foto ha contribuito alla promozione del nostro territorio e della nostra città. Ci mancherà.»
La famiglia dispensa dalle visite e dal recapito dei fiori. Per chi volesse, l’ultimo saluto a Milena sarà domani giovedì 29 agosto alle 10.30 in Piazza Nenni.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli