Forza Dami! I toscani di beach tennis giocati solo per lui | MaremmaOggi Skip to content

Forza Dami! I toscani di beach tennis giocati solo per lui

Il messaggio del padre del ragazzo. La dedica (VIDEO) dei vincitori. La maglietta speciale e lo striscione. Spettacolo e commozione alla Bussola
I partecipanti ai campionati toscani con la maglietta dedicata a Damiano
I partecipanti ai campionati toscani con la maglietta dedicata a Damiano al bagno La Bussola

MARINA DI GROSSETO. Forza Dami, forza Dami, forza Dami!

I toscani open outdoor di beach tennis, organizzati dalla Beach Tennis Academy al bagno La Bussola, uno dei templi maremmani di questo fantastico sport, sono stati giocati nel nome di Damiano, il campione che ancora lotta in una camera dell’ospedale Le Scotte di Siena.

E anche se tutti hanno dato il massimo, com’è giusto che sia nello sport, soprattutto ad altissimi livelli, mai come in questo caso il risultato dei singoli è passato in secondo piano. Tutti hanno voluto dedicare un colpo, una difesa, una vittoria, all’amico che doveva essere lì con loro a giocare.

Il torneo, in una grande cornice di pubblico, è stato giocato d’accordo con la famiglia del ragazzo. Il padre ha mandato un messaggio che Luca Bidolli, direttore del torneo (con Marco Tarentini giudice arbitro), ha letto al microfono prima di iniziare.

«La partecipazione a questi campionati toscani deve rappresentare un momento di unione e di vicinanza di tutto il beach tennis toscano al nostro Damiano e sono convinto che ognuno degli atleti iscritti giocherà pensando a lui e che ad ogni cambio di campo avrà un pensiero e una preghiera nella speranza che questi arrivino a dare a Damiano, e a tutti noi che gli vogliamo un mondo di bene, tutta la forza necessaria per superare questo terribile periodo. Forza Dami!!!»

Magliette speciali, con la scritta “Forza Dami” e un cuore sono state indossate da tutti i partecipanti e, al lato del campo, è stato piazzato uno striscione con i nomi dei quattro ragazzi coinvolti nel terribile incidente della notte fra sabato 11 e domenica 12, sulla Castiglionese.

Peraltro uno dei quattro, ieri, ha mandato una foto agli amici con addosso la maglia della Juventus e la scritta “Tutto ok”.

Elena Francesconi e Irene Mariotti con le magliette e lo striscione
Elena Francesconi e Irene Mariotti con le magliette e lo striscione

 

Toscani di beach tennis, tanto spettacolo in campo

In campo c’è stato tantissimo spettacolo e il forte vento di scirocco non ha disturbato più di tanto le partite. 

Protagonisti soprattutto Giulio Marraccini e Irene Mariotti, con due titoli a testa. Il doppio misto che hanno vinto giocando insieme, battendo in finale Gabriele Gini e Giulia Renzi (9-7), il singolare maschile per Giulio, dopo una bella finale con il forte versiliese Tommaso D’Andrea (9-6) e il doppio femminile per Irene, con la socia storica Elena Francesconi, con cui era arrivata in finale agli italiani. In finale hanno avuto la meglio su Alice Pepi e Giulia Renzi (9-5).

La dedica di Giulio, Elena e Irene

La finale femminile è stata una sfida spaziale, con in campo 3 giocatrici su 4 della squadra campione del mondo di beach tennis under 18 in Brasile, quando trionfò anche Damiano. A conferma che la scuola toscana, in Italia, è forse quella che può vantare il maggior numero di talenti.

Doppio titolo anche per Giulia Renzi, che ha vinto il singolo femminile.

Nel doppio maschile lo spettacolo è stato tanto ma alla fine la coppia Gini-Cappuccini ha dimostrato di avere una marcia in più, battendo in finale Marraccini-Lupo (9-2).

Le immagini 

forza-dami-03

Immagine 2 di 8

I vincitori

Tutti i tabelloni dei campionati toscani

Doppio femminile

Doppio maschile

Doppio misto

Singolare maschile

Singolare femminile

 




LO SPECIALE DI MAREMMAOGGI SUL BEACH TENNIS

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik