PORTO SANTO STEFANO. Un forte vento di Grecale sta sferzando in queste ore la Costa D’Argento, dove si stanno registrando numerosi disagi. Particolarmente battuta dal vento Porto Santo Stefano, la piazza principale e lungomare letteralmente sommerse dalle onde, la forza del vento ha spostato addirittura alcune panchine di cemento dalla loro posizione e creato mareggiate. Onde che, in alcuni momenti, raggiungono persino la strada ed oltre. Uno scenario per certi versi suggestivo ma che crea allarme e disagio tra la popolazione.
Problemi anche sulle strade interne
Le raffiche di vento, che stanno imperversando da diverse ore, non risparmiano il sud della provincia. A Porto Santo Stefano le onde alte lambiscono le carreggiate, mettendo a rischio la viabilità e creando disagi per i pedoni e gli automobilisti, con molti residenti invitati a prestare attenzione per evitare situazioni di pericolo.
Il forte vento sta causando disagi in tutta la Costa D’Argento. Sull’Aurelia all’altezza delle “Quattro Strade”, tra Albinia ed Orbetello, un grosso albero è caduto invadendo la carreggiata nord bloccando temporaneamente il traffico. L’intervento immediato dell’Anas e dei vigili del fuoco ha permesso di regolare la circolazione in sicurezza.
Le autorità raccomandano prudenza
Le autorità locali raccomandano ai cittadini di limitare gli spostamenti non necessari e di prestare la massima attenzione soprattutto nei pressi delle aree alberate e nelle zone più esposte al vento.
Per aggiornamenti, consultare i canali ufficiali e le comunicazioni in tempo reale. Intanto la situazione non sembra destinata a migliorare per domani 14 gennaio la sala operativa della Protezione civile ha prorogato l’allerta meteo di codice giallo per vento.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli