GROSSETO. Dopo l’addio di Massimiliano Frascino, che lascia la presidenza dopo 18 anni consecutivi, il Cda della Fondazione Il Sole si è rinnovato ed ha eletto presidente Marco Scandroglio. Un genitore di uno dei ragazzi assistiti e, finora, vicepresidente della Fondazione stessa.
Il socio fondatore Aggpbh (Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap) e i soci sostenitori, Banca Tema rappresentata dal suo direttore generale, dott. Fabio Becherini, e coop Uscita di Sicurezza, hanno designato il nuovo organico che continuerà l’importante missione storica della Fondazione.
Scandroglio: «Un grazie a Massimiliano Frascino»
«La nostra organizzazione rimane saldamente impegnata negli obiettivi per cui è stata fondata – si legge in una nota del neo-presidente – ovvero il sostegno, l’inclusione e il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie».
«Il nuovo Cda desidera esprimere riconoscimento e merito a Massimiliano Frascino e all’ex Cda per la loro dedizione, entusiasmo e competenza che hanno contribuito a far diventare la Fondazione il Sole un punto di riferimento di fondamentale importanza nel tessuto sociale per tutta la nostra comunità».
«Inoltre, la Fondazione il Sole osserva con grande interesse l’iniziativa promossa dall’Ente Comune di Grosseto per la realizzazione del centro diurno, attualmente in fase di sviluppo. A tal proposito, la Fondazione il Sole auspica un possibile coinvolgimento, per attività che riguardano il nostro know how».
«Le nostre attività proseguono con entusiasmo. È con grande piacere che annunciamo l’inizio dei consueti soggiorni estivi 2023, che si terranno presso gli stabilimenti balneari Moreno Beach e
Bagno Giglio a Marina di Grosseto».
«Questi soggiorni avranno luogo nei mesi di luglio e agosto, e hanno l’obiettivo di offrire due mesi di vacanza ai ragazzi che partecipano alle nostre attività occupazionali e riabilitative durante i mesi invernali. Durante il soggiorno, i ragazzi saranno pienamente integrati con gli altri frequentatori e turisti degli stabilimenti, avendo così l’opportunità di stabilire contatti e relazioni normalizzate in modo autonomo».
«A tale proposito, desideriamo ringraziare l’azienda di trasporti Autolinee Toscane per mettere a nostra disposizione un autobus dedicato per i trasporti dei partecipanti».
Ecco il nuovo Cda di Fondazione Il Sole
I nominativi del nuovo Cda appena insediato sono:
- Marco Scandroglio (Presidente)
- Flavia Cianferoni (Vicepresidente)
- Renzo Giannoni (Consigliere)
- Maria Paola Tinti (Consigliera)
- Pietro Antonini (Consigliere)
- Rosanna Guerri (Consigliera)
- Adriano Piccioni (Consigliere)
- Andrea Vannuccini (Consigliere
Il nuovo Cda si trova ad affrontare alcuni problemi, non ultima la necessità di far tornare i conti della Fondazione almeno in pari.
Fra i progetti irrinunciabili, poi, c’è il progetto Dopo di noi, forse il vero motivo per il quale la Fondazione Il Sole è nata: dare una casa ai ragazzi quando i genitori, che in molti casi sono anziani, non ci saranno più.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli