GROSSETO. Il fitwalking con la Uisp si è fermato solo nei bui mesi del lockdown e quando la Toscana è stata in zona rossa. L’attività ovviamente va avanti, anche in questo inizio di anno 2022, con la squadra di camminatori che ormai è vicina alle settanta unità: adesso c’è una novità. Con la Uisp si cammina sempre in serata, alle 18,30, ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì, ma ora anche due volte anche nel primo pomeriggio, alle 14,30, il martedì e il venerdì.
Un gruppo di 70 persone
«Il fitwalking – riflette l’istruttore Massimo Ghizzani, che è anche vicepresidente del comitato Uisp – è tra le nostre attività che meno sono state sconvolte dalla pandemia. I partecipanti continuano a essere in crescita, abbiamo quindi aumentato le uscite per far fronte alle richieste e per dare possibilità a tutte le persone di camminare in queste belle giornate, nelle quali socializzare con rischio di contagio all’aria aperta davvero molto basso».
«In questo periodo è ancora più importante stare insieme – afferma l’istruttore Massimo Soldati – opportunatamente distanziati abbiamo l’opportunità di ritrovarci e praticare un’attività semplice che fa bene a tutti. Le richieste per le uscite pomeridiane ci hanno convinto ad aprire questi nuovi orari e la scelta è stata giusta».
Mario Lescai è uno dei futuri e nuovi istruttori: «Ho già superato i primi due esami e mi sto preparando per i successivi due – racconta – Sono felice di questa esperienza, ho trovato un ambiente davvero speciale che mi dà tanto entusiasmo. Siamo un gruppo affiatato e questo ci aiutata socializzare che è poi l’aspetto più importante».
Per informazioni sull’attività segreteria Uisp: tel.0564 – 417756, oppure 328 – 1006698.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli