Skip to content

Torna la Fiera al Madonnino e raddoppia

Dal 10 al 12 settembre a Braccagni l’Anteprima del Madonnino e il Gamefair. Biglietti scontati e gratis gli under 12. Serve il Green Pass

GROSSETO. Non una fiera, ma due in un colpo solo. Grossetofiere ha voluto celebrare la ripartenza riunendo in un colpo solo gli eventi top della stagione fieristica a Braccagni: il Madonnino, che sarà in versione Anteprima, perché la data storica del 25 aprile è confermatissima e il Gamefair, il più grande evento outdoor italiano, tre giorni fra tradizione venatoria, tiro sportivo, equitazione e cinofilia.

E anche MaremmaOggi avrà il suo stand alla fiera. Un’occasione per presentarsi alla Maremma. Venite a trovarci, vi aspettiamo.

Due fiere che si completano

Il Centro Fiere sarà diviso in due settori ben distinti, nella parte urbanizzata andrà in scena l’anteprima della Fiera del Madonnino 2022, mentre nella parte green si svilupperà il villaggio del Game Fair, la fattoria didattica ed il ring degli spettacoli completeranno il suggestivo layout.

La Fiera del Madonnino ed il Game Fair che promuove il mondo venatorio e gli sport che si praticano all’aria aperta, hanno molteplici punti in comune ed il Centro Fiere per la sua particolare localizzazione ha ampi spazi aperti ideali per organizzare in sicurezza le due fiere in contemporanea.

Le due fiere si completeranno a vicenda ed insieme produrranno sicuri benefici, sia per gli espositori che vedranno aumentare il numero dei visitatori, sia per il pubblico che potrà usufruire di due eventi fieristici in contemporanea.

Quarant’anni di Madonnino

La fiera del Madonnino da oltre quarant’anni è conosciuta come la fiera del 25 aprile e nel 2022 tornerà alla sua calendarizzazione abituale, tuttavia settembre è un mese ideale per l’agricoltura, sono iniziate le vendemmie, ci avviciniamo al periodo di raccolta delle olive.

La superficie espositiva della Fiera del Madonnino sarà occupata per l’80% dai macchinari agricoli e conferma la volontà di questo comparto di continuare a promuovere i propri prodotti attraverso lo strumento fieristico di Grossetofiere.

Una festa all’aria aperta

Il Game Fair è il più grande evento outdoor italiano, giunto al suo 30° appuntamento, presenterà un palinsesto ricco, con l’inserimento di nuovi settori, tutto rivolto a valorizzare le discipline all’aria aperta, a promuovere uno stile di vita sano e immerso nella natura, offrendo alle miglia di appassionati tre giorni fra tradizione venatoria, tiro sportivo, equitazione e cinofilia.

La nostra scommessa

Il presidente di Grossetofiere, Andrea Masini, commenta: «Questo lungo periodo di inattività non ha permesso alle aziende di promuovere i propri prodotti attraverso le fiere che sono uno tra i più efficaci e diretti strumenti di mercato, ed è proprio per queste necessità che è nato questo ambizioso progetto».

Il direttore Carlo Pacini sottolinea: «La macchina organizzativa di Grossetofiere nonostante le difficoltà del periodo, non si è mai fermata, tenendo vivi i rapporti con i principali stakeholders del sistema fieristico. Si sono succeduti incontri con i principali espositori da cui abbiamo ottenuto validi suggerimenti per creare un prodotto fatto su misura per la ripartenza. Attendiamo ora il grande pubblico che merita questa manifestazione».

Biglietti scontati, gratis gli under 12, le donne il venerdì

Il biglietto ingresso sarà unico, con 5 euro si potrà visitare le due fiere, gratuito per il pubblico femminile il primo giorno di fiera venerdì 10 settembre, i bambini non pagheranno fino al 12° anno di età.

L’accesso al pubblico sarà riservato esclusivamente ai possessori di Green Pass o titolo equivalente.

Pagando un biglietto a 15 euro, sarà possibile effettuare il tampone presso la cassa centrale all’ ingresso Est. Tutti i biglietti sono acquistabili online sui siti www.fieradelmadonnino.it e www.gamefair.it.

Condividi

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Articoli correlati