CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Seconda giornata della Festa del cinema di Mare con l’arrivo a Castiglione della Pescaia del regista Gabriele Muccino, uno degli ospiti più attesi: l’incontro-intervista, curata dalla giornalista e critica cinematografica Piera Detassis, è alle 19 all’Orto del Lilli (via della Libertà).
Il regista romano infatti, sarà al centro del programma della giornata con l’intervista, curata da Piera Detassis, la giornalista e presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, e poi con la proiezione serale al Cinema Castello (ore 21,30) del suo lungometraggio “Gli anni più belli” (con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria). Il film, del 2020, sarà presentato dallo stesso Muccino insieme a Giovanni Veronesi.
Il programma della giornata sarà aperto dalla proiezione dei cortometraggi finalisti dei Premi Mauro Mancini e Guido Parigi, presentati alla Biblioteca Italo Calvino, dalle 17,30, da Alessio Brizzi e dagli studenti della Redazione Giovani.
La Festa del Cinema di Mare continua fino al 30 agosto con tanti ospiti attesi a Castiglione della Pescaia, come Valerina Golino, Isabella Ferrari, Vinicio Capossela, Elena Guerrini con il suo spettacolo acquatico “Archeologia del coraggio” e i molti film in programma.
Programma completo: https://festadelcinemadimare.com/
La rassegna è organizzata dall’associazione Maremma Arte in collaborazione con Spazio Alfieri, Clorofilla Film Festival di Legambiente, l’Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana, Club Velico di Castiglione della Pescaia, Associazione Kansassiti e con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comune di Castiglione della Pescaia, Fondazione CR Firenze, Conad Grosseto e RRD (Roberto Ricci Design).
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli