GROSSETO. Per il capoluogo della Maremma è la prima volta. In altre città, eventi simili sono a volte un’abitudine ma sono a pagamento. Per Grosseto, invece, il Comune e il Centro commerciale naturale centro storico hanno scelto la formula gratuita. “Favolosa, la città dei bambini” lancerà nel centro storico una serie di eventi a partire dalle 18.30 del 31 agosto.
Grazie anche allo sponsor Conad Grosseto, “Favolosa” fa scendere in piazze e vie street band, show itineranti, spettacoli teatrali, personaggi delle fiabe e laboratori per bambini, i veri padroni della serata.
«Tutto il centro si animerà di eventi, dedicati ai bambini e di conseguenza alle famiglie – racconta il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Bruno Ceccherini – la data scelta insieme al Ccn è anche simbolica. Il 31 agosto per molti significa ritorno dalle vacanze e ripresa delle attività. La festa è un modo per richiamare in centro chi è di rientro dalle vacanze, donando a tutta la famiglia una serata di musica e spettacoli».
Favolosa: spettacolo ma anche negozi aperti
Per il centro storico è un’occasione per vivacizzare ogni suo angolo. «Chi entrerà dalle Mura Medicee potrà fermarsi nei locali e nei ristoranti del centro ma anche approfittare di qualche occasione nei negozi di vicinato che rimarranno aperti – dice Ceccherini – Questo evento porta a fine mese una bella ventata di vitalità nel cuore della città e siamo sicuri che sarà accolto con il dovuto affetto. Segna un cambio di passo e ci aspettiamo che funzioni. Se tutto confermerà le nostre aspettative, molto probabilmente sarà riproposto il prossimo anno».
Magari in più date. «La formula questo 2023 concentra tutto nella sera del 31 agosto – precisa Ceccherini – gli eventi sono tanti e per il futuro c’è sicuramente la volontà di allungare la presenza di “Favolosa” magari in due o tre serate».
Il programma della serata è scaricabile anche a questo link: Programma Favolosa
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli