GROSSETO. Continua a stupire Anna Nerelli, promessa del tennis maremmano. Negli ultimi giorni la giovanissima grossetana, classe 2010, quindi al primo anno da under 16, ha vinto il suo primo torneo internazionale under 18. Senza perdere neppure un set.
Accompagnata dal maestro Bebo Sarubbi, a Bad Waltersdorf in Austria, nella finale dello “Junior Trophy 2025” (J30 – tappeto indoor), Anna Nerelli ha demolito (62 61) l’elvetica Nicole Yekaterina Villa, anche lei 15enne, sesta testa di serie del torneo.
Cinque partite senza perdere un set
Senza grossi affanni per Anna, partita dal tabellone principale, i primi due turni: 63 60 con l’austriaca Anna Mattle e 61 60 con l’ungherese Jazmin Gambat. Qualche problema in più nei quarti per Anna con la russa Elizaveta Nalesnik, 13 anni, testa di serie numero 2 del tabellone (75 75).
In semifinale vittoria con la slovena KajaKadak Ocvirk 75 61, quindi la finale con la testa di serie numero 6, Nicole YekaterinaVilla, a cui ha lasciato solo 3 giochi.
Il torneo Itf J30 in Austria era il primo internazionale del 2025 per Anna, che continua a lavorare duro al Ct Grosseto con i maestri che la seguono giorno per giorno.
Proprio in questi giorni la scuola del Ct Grosseto è stata valutata dalla Fitp prima in Italia nella categoria Standard e nona assoluta su 2005 scuole in Italia.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli