GROSSETO. Si sono fatti una foto tutti insieme davanti all’ex cinema Marraccini, a suggellare quella che è una svolta per Grosseto e per il centro storico in particolare. L’ex Marraccini, infatti, torna alla città dopo tanti anni, per 565140 euro, tanto lo ha pagato il Comune all’asta andata in scena in tribunale la mattina del 25 ottobre.
«Alle 8,30 hanno aperto le buste e c’era solo la nostra – ha detto il sindaco -. L’aggiudicazione al momento è provvisoria ma, visto che solo noi avevamo diritto di prelazione, la possiamo considerare definitiva».
Già il prossimo 9 novembre l’assessore Riccardo Ginanneschi convocherà il primo incontro partecipativo, con cittadini, associazioni, ordini professionali. L’obiettivo è fare un percorso partecipativo, accogliendo anche le richieste delle opposizioni, per definire cosa ci verrà.
«Vogliamo creare qualcosa che contribuisca alla crescita del centro storico – dicono gli assessori Riccardo Ginanneschi e Bruno Ceccherini – e che quindi sia aperta il più a lungo possibile nel corso della giornata. Il tutto rientra anche nel piano di riorganizzazione degli uffici comunali, con ambiente e urbanistica che andranno in piazza della Palma».
Ristrutturazione importante per l’ex Marraccini
Qualunque cosa ci venga fatta, si pensa a parte di uffici, ma anche a una sala conferenze, ci vorranno parecchi soldi. A marzo 2021 uno studio stimava i costi in circa 3 milioni di euro, ma ora il mondo dell’edilizia è cambiato e la cifra potrebbe lievitare.
GUARDA GLI INTERNI
LEGGI ANCHE
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli