- Questo evento è passato.
Un viaggio musicale in Sudamerica ai Concerti del Granduca
10 Novembre @ 17:30
GROSSETO. Dopo l’inizio col botto con il tutto esaurito del 13 ottobre scorso, la sessione autunnale dei Concerti del Granduca, nell’ambito del cartellone del 34° Festival Music & Wine sotto la guida del maestro Giovanni Lanzini, prosegue con il concerto di domenica 10 novembre alle 17,30 presso la Sala Azzurra dell’Hotel Granduca in via Senese a Grosseto.
Questa volta la musica porterà gli ascoltatori in un affascinante viaggio in Sudamerica grazie al Trio di chitarre Estampas, formazione di musicisti veronesi composta dai chitarristi Gianni Cesarotto, Julia Nagy e Carla Tessari. “Sei raggi lunari d’argento”, così è descritta la chitarra in una poesia del compositore, chitarrista e poeta paraguayano Augustin Barrios Mangorè.
L’ingresso ai concerti rimane gratuito (con prenotazione obbligatoria al numero 3339905662 o alla email amiquart@gmail.com) mentre l’hotel, in occasione di ciascun concerto, proporrà al pubblico la possibilità di poter cenare con gli artisti dopo lo spettacolo presso il proprio ristorante “La Limonaia” al prezzo speciale di 25 euro.
La formula, denominata “La domenica in città” comprende anche, per chi lo vorrà e prima dello spettacolo, la possibilità di poter accedere alla SPA a soli 15 euro invece di 25. Ulteriori informazioni sull’evento alla pagina del Festival: www.musicwinefestival.it .