- Questo evento è passato.
Degustazione di riesling all’Enoteca Castiglionese
26 Aprile @ 19:30 - 23:00
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. A Castiglione della Pescaia, sbarca il riesling all’Enoteca Castiglionese, in piazza Orsini 18, che apre le sue porte a una serie di eventi dedicati al vino e ai suoi produttori.
La degustazione è in programma venerdì 26 aprile alle 19.30. Le aziende, l’italiana Kofererhof e la tedesca Dötsch Haupt, vi proporranno la loro personale interpretazione del Riesling.
L’Enoteca Castiglionese propone piccole aziende artigianali e di nicchia, per far conoscere al meglio i sapori e le sfumature aromatiche che la terra regala ai suoi vini. Per questo lo chef Alessandro Prosperi è pronto a creare dei piatti che riescano ad esaltare al meglio i vini in degustazione.
Ci sarà anche uno sconto speciale del 10% sull’acquisto dei vini in degustazione.
Il costo per la degustazione è di 30 euro.
I Riesling di Kofererhof e di Dötsch Haupt
Serata dedicata al riesling, un vitigno minerale e grandi doti di invecchiamento, originario di due territori molto vocati per il vino, ma profondamente diversi.
Luca guiderà la degustazione e durante la serata ci saranno anche due bottiglie da assaggiare con le etichette coperte. I vini alla cieca hanno simili caratteristiche a quelli in degustazione per stimolare la curiosità dei partecipanti.
Oltre ai due vini alla cieca, ci saranno:
- Riesling R 2021 Kofererhof, nella Valle Isarco in Trentino Alto Adige;
- Koberner Fahrberg 2016 Dötsch Haupt, prodotto nella zona della Mosella;
- Koberner Uhlen 2016 Dötsch Haupt, prodotto nella zona della Mosella.
Per informazioni e per prenotare contattare: il 347 1596157 o lo 0564 933572.