Un incontro sulle dipendenze giovanili alla Chelliana
29 Novembre @ 10:00 - 12:00
GROSSETO. Venerdì 29 novembre, alle 10, nella Biblioteca Chelliana di Grosseto è in programma la presentazione del libro “L’età dello sballo: giovani, droghe, psicofarmaci, tra conformismo e dipendenza” di Laura Pigozzi.
L’incontro, voluto fortemente dalle farmacie comunali riunite di Grosseto, in collaborazione con il Comune di Grosseto, l’istituto comprensivo 2 e la scuola secondaria di I grado MdG Chelli rappresenta un’importante occasione per riflettere sulle problematiche legate alle dipendenze giovanili, analizzandone le cause, gli effetti e le possibili strategie di prevenzione.
L’evento è pensato per generare uno spazio di dialogo aperto e costruttivo, dove istituzioni e cittadinanza possono confrontarsi tra di loro per comprendere meglio i fenomeni che portano i giovani verso comportamenti a rischio. L’iniziativa vuole stimolare anche la consapevolezza sull’importanza di interventi educativi e di sostegno che coinvolgano famiglie, scuole e comunità locali in un’azione virtuosa congiunta.