- Questo evento è passato.
Tour de France all’Enoteca Castiglionese: Borgogna, Loira, Rodano e Bordeaux
17 Maggio @ 19:30 - 23:00
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. A Castiglione della Pescaia sbarcano anche i vini francesi, grazie all’Enoteca Castiglionese, in piazza Orsini 18, e ai suoi eventi dedicati al vino e ai suoi produttori.
La degustazione è in programma venerdì 17 maggio alle 19.30 e ci sarà una selezione di vini francesi, un vero “Tour de France in 4 vini”.
L’Enoteca Castiglionese propone piccole aziende artigianali e di nicchia, per far conoscere i sapori e le sfumature aromatiche che la terra regala ai suoi vini. Per questo lo chef Alessandro Prosperi è pronto a creare dei piatti che riescano ad esaltare al meglio i vini in degustazione.
Il costo per la degustazione è di 30 euro.
“Tour de France in 4 vini”
La Francia è sicuramente uno dei migliori produttori di vini in tutto il mondo. Eleganza, acidità, finezza, struttura, potenza e leggerezza sono solo alcune delle peculiarità presenti nei vini francesi. Questo grazie al terreno e al clima, che riescono a tirare fuori il meglio di ogni vitigno che vi è coltivato.
Luca, il titolare, ha selezionato 4 tipologie di vini e territori per portarvi un po’ in giro nel meraviglioso mondo del vino francese.
Partirete dalla Borgogna con un Cremant, valida alternativa ai più noti Champagne, per poi passare ad un sauvignon blanc della Loira, donominazione Sancerre. Proseguiremo con due rossi, un Côte du Rhone fruttato e speziato del Rodano e, infine, un Bordeaux delle Graves.
Per informazioni e prenotazioni contattare: il 347 1596157 o lo 0564 933572.