- Questo evento è passato.
Torna la Sagra degli Strozzapreti
6 Luglio @ 19:30 - 7 Luglio @ 23:30
STICCIANO SCALO. Torna una delle sagre più attese dell’estate, quella degli strozzapreti di Sticciano Scalo, in programma per il 6 e il 7 luglio. Questo evento richiama sempre tutti gli abitanti della provincia, perché si può assaggiare il meglio della tradizione maremmana: tortelli, pici e carne, tutto preparato dagli esperti cuochi del paese.
Ogni sugo è creato dalle sapienti mani delle signore del borgo, che ci mettono sempre quel tocco che rende la sagra speciale.
Lo stand enogastronomico è pronto ad accogliervi dalle 19.30 in poi. Dopodiché la festa non è finita: musica, giochi e uno spazio verde.
La sagra degli strozzapreti
Gli strozzapreti sono una pasta tipica maremmana, conosciuta anche come pici, e come sempre la parola chiave è semplicità. Infatti l’impasto è preparato solo con uno o più tipi di farina e acqua.
Ma si sa la sagra è anche un momento di musica, gioco e divertimento, infatti dalle 21 si dà il via alle danze con la musica dal vivo. Ma non solo ci sarà il luna park per i più piccoli, delle bancarelle in cui è possibile acquistare qualche ricordo della serata e anche un’area bar.
Per informazioni è possibile contattare la Proloco Sticciano al numero di telefono 3281236147.