
Torna la “Giornata delle erbe” al Museo di storia naturale
5 Aprile @ 10:00 - 17:00

GROSSETO. Sabato 5 aprile il Museo di storia naturale della Maremma propone uno dei suoi eventi di maggior successo, che negli anni ha continuato a riscuotere grande interesse, con una partecipazione costante di pubblico. Un’occasione unica per scoprire e imparare a riconoscere le erbe spontanee e i loro utilizzi alimentari e non solo.
Il programma dell’iniziativa è articolato e coinvolgente: si inizia alle 10, nella sala conferenze del museo (strada Corsini 5), con un approfondimento a cura del professor Federico Selvi dell’Università di Firenze, che unirà la parte teorica al riconoscimento pratico su campioni raccolti nella giornata.
A fine mattinata, i partecipanti si sposteranno – con mezzi propri – alla Tenuta di Paganico, dove, al ristorante, sarà servito un pranzo preparato con erbe selvatiche raccolte in loco e altri ingredienti locali a chilometro zero.
Il costo del pranzo è di 30 euro a persona (ridotto a 25 euro per i soci della Fondazione Grosseto Cultura). L’evento è gratuito per i bambini fino a 6 anni.
È obbligatoria la prenotazione a segreteria@museonaturalemaremma.it, oppure 0564 488571.