- Questo evento è passato.
Torna la Bright Night al museo di storia naturale
30 Settembre 2022 @ 17:00 - 21:00
GROSSETO. Torna venerdì 30 settembre “Bright Night”, la notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, promossa dagli atenei toscani e da enti di ricerca. Anche il museo di storia naturale della Maremma partecipa alla rassegna con proprie attività, tra postazioni informative e presentazioni, incontri e approfondimenti.
Il tema scelto per l’edizione 2022 dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura è “Un Parco di ricerche – la ricerca nel Parco”, dedicato alla ricerca scientifica nel parco regionale della Maremma. L’appuntamento è dalle ore 17 alle ore 21 nella sede di strada Corsini 5.
L’ingresso sarà libero. info: www.museonaturalemaremma.it; telefonare al numero 0564 488571.
Il programma
Le postazioni dimostrative allestite al museo di storia naturale dalle ore 17 alle ore 21 riguarderanno “Cambiamenti climatici e vegetazione”, “Oltre 15 anni di falco pescatore”, “Il fratino: una specie da conservare”, “Una nuova presenza: il granchio blu”, “Il monitoraggio del lupo”, “La conservazione della vegetazione costiera” e “Il cinabro nel Neolitico”.
Dalle ore 18 alle ore 20, nella sala conferenze, una serie di speed talks con i ricercatori per un aggiornamento sui risultati dei loro studi: 11 relatori, 8 minuti a testa, 2 minuti per le domande del pubblico.