- Questo evento è passato.
Torna il “Pop corn festival del corto”
26 Luglio @ 21:15 - 29 Luglio @ 0:00
PORTO SANTO STEFANO. Dal 26 al 28 luglio torna il “Pop corn festival del corto“, un concorso cinematografico di cortometraggi aperto ai videomaker nazionali e internazionali. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti nel Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano.
Il festival è alla sua settima edizione e il tema scelto per quest’anno è: “Unicità, la bellezza dell’imperfetto” e prevede tre categorie competitive di cortometraggi: italiani, internazionali e d’animazione.
Le opere selezionate che parteciperanno al festival del corto saranno sottoposte alla valutazione di una giuria artistica composta da professionisti del settore. Con Federico Moccia, Marco Spoletini, Manuela Rima, Carlo Griseri, Michele Suma e Stefano Giovani. A scegliere il Premio Panalight Manuela Pasqualetti, Rentale and Sales Manager per Cinecittà Panalight e Panalight Spa e per il Premio Mujeres nel Cinema, la presidentessa Giulia Rosa D’Amico.
Il festival, che sarà presentato dall’attore Andrea Dianetti, si avvale della direzione artistica di Francesca Castriconi ed è ideato e organizzato dall’Associazione Argentario art day Aps con il contributo e il patrocinio del Comune di Monte Argentario e della Regione Toscana.
Per informazioni www.popcornfestivaldelcorto.it oppure mandare una mail a popcornfestivaldelcorto@gmail.com.