
- Questo evento è passato.
Terre d’Etruria. Viaggio nel colore di Laura Ferretti
1 Ottobre 2022 - 6 Novembre 2022

GROSSETO. A tre anni dalla scomparsa, l’amministrazione comunale di Grosseto vuole ricordare l’artista Laura Ferretti con una doppia esposizione in due musei della città.
Nel museo archeologico verranno ospitate le opere attinenti al progetto culturale “Radici profonde: Gli Etruschi e il loro mondo”, dal 1°ottobre al 6 novembre 2022.
Nel polo museale “Le Clarisse”, invece, verranno esposti alcuni paesaggi della Maremma, così come la “vedeva e sentiva” l’artista. L’esposizione ci sarà dal 1°al 30 ottobre.
La mostra vuole ricordare il percorso iconografico e conoscitivo che Laura aveva intrapreso durante la sua attività artistica: un viaggio a ritroso attraverso lo spirito del popolo etrusco e del paesaggio toscano.
Il programma dell’inaugurazione
Il 1°ottobre, alle ore 17.45 ci sarà la presentazione del percorso espositivo a cura di Siro Perin, critico d’arte e collaboratore esterno della Biennale di Venezia e Claudio Rossi.
Interverrà anche il drammaturgo Francesco Tozzi con alcune letture. A seguire piccola degustazione di prodotti delle aziende del territorio.
Per Info: 0564488752