- Questo evento è passato.
Sul palco di Follonica Elio De Capitani è “Re Lear”
10 Dicembre @ 18:30
FOLLONICA. Si alza il sipario del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, martedì 10 dicembre alle 21.15, su “Re Lear”: la tragedia di Shakespeare che racconta di uno dei viaggi più strazianti dell’uomo verso la sua vera essenza. Lo spettacolo, prodotto da Teatro dell’Elfo-Teatro stabile dell’Umbria, vede nei panni del protagonista Elio De Capitani, straordinario interprete del teatro italiano, per lo spettacolo di Ferdinando Bruni – che ha curato anche la traduzione dal testo inglese – e Francesco Frongia. “Re Lear” ha debuttato nell’ottobre del 2023 al Teatro Morlacchi di Perugia, è andato in scena a Milano e arriva, adesso, nella Città del golfo, per portare in scena un dramma antico, ma di incredibile attualità.
Alle 18.30, nella sala “Eugenio Allegri” è previsto l’incontro con la compagnia a cura di Progetto Follonica, condotto da Lucia Stanzani e, alle 19.45, cena a teatro in collaborazione con l’associazione Ristoranti Città di Follonica (Per prenotazioni ufficio Iat, tel. 0566 52012): a curare il menu sarà la chef Mara Pistolesi del ristorante Il Beccofino.
I biglietti possono essere acquistati all’ufficio Iat di via Roma 49 (aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19, tel. 0566 52012), online sul sito www.adarte.18tickets.it o il giorno dello spettacolo alla biglietteria del Teatro Fonderia Leopolda.
Tutte le informazioni sugli spettacoli in calendario sono disponibili sul sito www.teatrofonderialeopolda.it.