- Questo evento è passato.
Si apre Festambiente, il programma della prima serata
2 Agosto 2023 @ 19:15 - 23:30
ALBERESE. La giornata inaugurale di Festambiente, il 2 agosto, ospita la presentazione di tre libri alle 19.15, con”Conversazione tra parole e musica”: “Nodi al pettine” di Marcello Blasi curato da Federico Raponi, “Cammina sul lato selvaggio. Vivere e morre a New York” di Alessandro Angeli e “Patrizia 1965” di Francesco Serino. Ci sono anche quattro amici del festival si ritrovano per animare lo spazio dell’uliveto al tramonto, un luogo magico dove si attendono le proiezioni. conversazione tra parole e musica con Federico Raponi, Alessandro Angeli e Francesco Serino, coordinati dal musicista Andrea Gozzi.
Alle 21 lo spazio cinema ospita la presentazione del libro “Ecovisioni: l’ecologia al cinema dei fratelli Lumierè alla Marvel in 100 film e 5 percorsi didattici” del giornalista Marco Gisotti.
Subito dopo il libro, si parte con le proiezioni. In apertura un breve intervento di Marco Frosolini per testimoniare la presenza dell’istituto bancario a sostegno del festival. Lo schermo poi si alzerà per il teatro “A veglia” che eccezionalmente si trasferisce a Rispescia proponendo un breve lavoro video: Il teatro è paese.
Il film della serata invece è “Pluto” di Renzo Carbonera presentato insieme a Roma Green Film Festival e Green Movie Film Festival con l’introduzione di Marino Midena, direttore dei due festival e del regista Carbonera.
Ingresso gratuito, per informazioni: www.clorofillafilmfestival.it.