- Questo evento è passato.
Torna la sagra degli strozzapreti a Sticciano scalo
24 Giugno 2023 @ 19:30 - 25 Giugno 2023 @ 23:30
An event every week that begins at 19:30 on domenica and sabato, repeating until 2 Luglio 2023
Sagre in Maremma 2023
STICCIANO SCALO. Nei giorni 24-25 giugno e 1-2 luglio 2023 torna la Sagra degli strozzapreti e dei prodotti tipici maremmani nella frazione di Roccastrada. L’area della sagra si raggiunge bene in auto e dista circa 20 minuti dalle principali zone balneari della zona.
L’evento organizzato dalla Pro Loco di Sticciano è giunto alla 27°edizione ed è atteso alla struttura polivalente, dove sarà possibile assaporare tutti i sapori della Maremma e in particolare quello degli immancabili strozzapreti, da cui prende il nome l’evento.
Gli strozzapreti sono un tipo di pasta della tradizione della Maremma grossetana. Vengono realizzati con ingredienti semplicissimi: acqua e farina. Poi vengono conditi con sughi realizzati dalle sapienti mani delle cuoche di Sticciano.
Il ristorante apre ogni sera dalle 19.30. Alle 21 iniziano invece gli spettacoli musicali con serate danzanti in ogni appuntamento.
Sagra e divertimento
La sagra ha a disposizione anche un’area attrezzata. L’ambiente è molto accogliente ed è immerso in un bosco di sughere naturale. Offre tutti i servizi necessari a garantire il divertimento ed il comfort degli ospiti. C’è un’area bar, il palco per le serate di musica dal vivo e ballo, la zona dedicata alla mostra mercato e alle esposizioni. Non manca il luna park e un parco giochi per i bambini.
Per tutti gli ospiti è disponibile un ampio parcheggio gratuito a 300 mt dalla festa, nella zona della stazione ferroviaria.
La sagra strizza anche l’occhio all’ecosostenibilità: utilizza materiale biodegradabile.
Contatti
Per informazioni è possibile contattare la Proloco Sticciano al numero di telefono 3281236147.