- Questo evento è passato.
“Riposare nella vastità”: il teatro incontra la natura
29 Settembre 2023 @ 17:00 - 2 Ottobre 2023 @ 14:30
euro10ALBERESE. Dal 29 settembre al 1° ottobre va in scena “Riposare nella vastità – Passeggiata poetica di teatro intimo”. Uno spettacolo nel cuore del Parco della Maremma, tra le falesie calcaree dei monti dell’Uccellina e la pineta.
Il progetto teatrale è di Arcadia Ars In, gruppo fiorentino diretto da Patrizia Menichelli e Angela Trentanovi, esperte di linguaggi e poetiche sensoriali, che per questa creazione hanno radunato intorno a sé altre sei artiste ed assistenti, tra cui le grossetane Anna Balducci, Laura Bambi, Francesca Bizzarri, Claudia Guarducci, Maria Cristina Lisi e Francesca Lurci.
Il lavoro di ricerca, messo in scena dagli artisti, esplora i cinque elementi della natura intesi come vie privilegiate di ascolto e ispirazione. Gli attori sono “guide” che accompagnano i visitatori integrandolo con i linguaggi del teatro intimo, della poesia e della danza, creando un contatto vivo con il paesaggio.
Ecco il programma
La passeggiata poetica dura circa due ore, compreso il cammino per arrivare, ed è previsto un massimo di 18 persone alla volta. Nelle repliche delle 12.30 è richiesto il pranzo al sacco e ai partecipanti saranno offerti una tazza al mattino e un bicchiere di vino a mezzogiorno e al pomeriggio. Il ritrovo è al parcheggio dei Pinottolai.
Il programma delle repliche:
- Venerdì 29 lo spettacolo inizia alle 17;
- Sabato 30 la passeggiata poetica parte alle 8.30, alle 12.30 e alle 17;
- Infine, il 1° ottobre è possibile partecipare alle repliche alle 8.30 e alle 12.30.
Il biglietto costa 10 € ed è possibile acquistarlo su: www.dune-utopie.it e ciaotickets. Per informazione chiamare il 388 585 0722 oppure scrivere una email a info@accademiamutamenti.it.