- Questo evento è passato.
Respiri di bellezza, cinque giorni di danza sulle Mura
18 Giugno 2022 @ 17:30 - 23 Giugno 2022 @ 18:30
GROSSETO. Dal progetto “NextStage – Dei Racconti e delle storie” nasce “Respiri di Bellezza” la rassegna promossa da Con.Cor.D.A./Compagnia Francesca e da Istituzione Le Mura e realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Grosseto.
Dal 18 al 23 giugno alle 17.30 e alle 18.30 nei luoghi più suggestivi delle Mura Medicee di Grosseto andranno in scena le performance di danza site-specific con musica dal vivo della coreografa italo-francese Francesca Selva.
L’Arena Cavallerizza, la Piazza Bassa, il Prato e la Galleria troniera del Cassero senese faranno da cornice ai passi di danza accompagnati delle musiche di tre straordinari musicisti: la violoncellista Catherine Daniela Bruni che eseguirà la Suite n. 1 in sol maggiore per violoncello solo di Johann Sebastian Bach e il duo composto da Jacopo Bucciantini (batteria e percussioni) e Davide Lucioli (tastiere e synth) musicisti e compositori toscani, fondatori e membri del progetto di rock progressivo e sperimentale “Trauma Forward” che suonerà una bellissima suite per sintetizzatore e percussioni ispirata alla leggenda della Donna Scheletro.