- Questo evento è passato.
Simonetta Riccardini in mostra a Magliano
18 Agosto 2022 @ 19:00 - 27 Agosto 2022 @ 23:00
Si inaugura il 18 agosto 2022, alla galleria “Arti in Corso”, la mostra Multi/Trans/Uni Verso, dell’artista umbra Simonetta Riccardini, organizzata con il patrocinio del Comune di Magliano in Toscana.
Le opere esposte trattano le relazioni fra esseri umani, ma anche fra esseri umani e realtà circostante, che si dispiegano nello spazio e nel tempo, dando vita a sistemi e dinamiche irripetibili, che determinano e trasformano costantemente il mondo e il modo in cui viene percepito.
I lavori esposti sono il risultato di due anni di lavoro durante i quali l’artista è passata attraverso varie fasi di studio e di ricerca utilizzando materiali che spaziano dalla tela tessuta a mano, all’acrilico, al filo di seta, alla canapa, al nichel, all’oro.
Il percorso della mostra è suddiviso in due aree, intitolate “Intersezioni” e “Parallelismi”, che affrontano il tema secondo prospettive differenti: nella prima sezione vengono mostrate le trame che si generano dall’intersecarsi delle relazioni; nella seconda, invece, si delineano delle realtà in cui diverse esperienze, pur procedendo nella stessa direzione, non si trasformeranno in relazioni in quanto non si incontreranno mai.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 18 al 27 agosto, dalle ore 19 alle ore 23.