Morellino Classica fa tappa a Val delle Rose | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Morellino Classica fa tappa a Val delle Rose

23 Luglio 2023 @ 19:00 - 21:00

Guy Mintus & Daniela Skorka a Val delle Rose

GROSSETO. Val delle Rose si trova a soli 8 km da Grosseto, nelle prime dolci colline che guardano le vicine spiagge maremmane e il Parco dell’Uccellina.

L’azienda, acquistata dalla famiglia Cecchi nel 1996, aveva soli 25 ettari vitati. Oggi ne può vantare ben 105, a conduzione biologica.

La nuova e tecnologica cantina ultimata nel 2011 dà vita a 8 etichette e anche per questa stagione estiva ha messo in calendario una serie di eventi per valorizzarle al meglio.

Gli eventi a Val delle Rose

La stagione 2023 de “L’estate in Tenuta” a Val delle Rose continua domenica 23 luglio dove incontrerà il programma del festival Morellino Classica.

Domenica 23, dalle 19, inizierà infatti il concerto di Guy Mintus & Daniela Skorka.

Da Israele, Guy Mintus (pianoforte) è un incredibile pianista che coniuga la tradizione ebraica alla musica classica, al canto lirico e ai classici del jazz. In duo con il soprano Daniela Skorka,  proporranno composizioni originalissime eseguite con virtuosismo ineguagliabile. Prima della performance, è possibile degustare i vini Val delle Rose.

Per informazioni e biglietti è possibile telefonare allo 0564507982 o al 3495380069. Oppure scrivendo alla e-mail direzioneartistica.bonfilio@morellinoclassicafestival.com

Val delle Rose eventi
Val delle Rose eventi

I vini di Val delle Rose

I vini della cantina Val delle Rose sono espressione diretta del territorio e della sua particolare localizzazione geografica.

Ecco le otto etichette della cantina che sarà possibile scoprire negli eventi de “L’estate in Tenuta”.

  • Val delle Rose Poggio al Leone Morellino di Scansano Riserva DOCG: corposo e intensamente profumato, autenticamente maremmano, affina per 12 mesi in barrique e per 9 mesi in bottiglia.
  • Val delle Rose Morellino di Scansano DOCG: prodotto in sole 80.000 bottiglie, è un rosso brillante con note intense di ciliegia marasca al naso, in bocca è sapido e vellutato.
  • Val delle Rose Il Ciliegiolo Maremma Toscana DOC Ciliegiolo: affinato per 12 mesi in barrique e per almeno 6 mesi in bottiglia è una ricercata espressione di questo vitigno autoctono.
  • Val delle Rose Aurelio Maremma Toscana DOC: al naso rimanda a piccoli frutti rossi maturi spezie nere e cioccolato. In bocca è avvolgente e morbido.
  • Val delle Rose Samma Maremma Toscana Cabernet DOC: 100% Cabernet Franc, affina 12 mesi in barrique e almeno 6 mesi in bottiglia. È un vino complesso ed elegante.
  • Val delle Rose Cobalto Maremma Toscana Vermentino DOC: uno straordinario bianco prodotto con le migliori uve Vermentino di Val delle Rose. La fermentazione avviene per parte delle uve in acciaio, parte in anfora e parte in legno, e ciò gli conferisce intensi aromi di macchia mediterranea. In bocca è ampio, succoso, leggermente salino. Prodotto in sole, esclusive 4.000 bottiglie.
  • Val delle Rose Maremma Toscana Vermentino Litorale DOC: Da uve Vermentino raccolte tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, Litorale porta con sé i tratti aromatici dei vini della costa maremmana.
  • Val delle Rose Litorale Maremma Toscana Rosato DOC: rosato prodotto da uve 100% Sangiovese, si caratterizza per la sua naturale freschezza e tipicità varietale. Al naso richiama sentori floreali e di piccola frutta rossa. Al palato rivela una sorpresa con gli aromi di ciliegia, fragole e lampone.

Contatti

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 0564409062 e la e-mail hospitality@valdellerose.it.


Dettagli

Data:
23 Luglio 2023
Ora:
19:00 - 21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Organizzatore

Val delle Rose
Phone
0564409062
Email
hospitality@valdellerose.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Val Delle Rose
Strada Val delle Rose
Grosseto, 58100
+ Google Maps

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik