- Questo evento è passato.
Mineralità ed eleganza arrivano all’Enoteca Castiglionese
24 Maggio @ 19:30 - 23:30
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. A Castiglione della Pescaia sbarcano anche i vini di Villa Acquaviva, grazie all’Enoteca Castiglionese, in piazza Orsini 18, e ai suoi eventi dedicati al vino e ai suoi produttori.
La degustazione è in programma venerdì 24 maggio alle 19.30 e ci sarà una degustazione dell’azienda Villa Acquaviva di Montemerano.
L’Enoteca Castiglionese propone piccole aziende artigianali e di nicchia, per far conoscere i sapori e le sfumature aromatiche che la terra regala ai suoi vini. Per questo lo chef Alessandro Prosperi è pronto a creare dei piatti che riescano ad esaltare al meglio i vini in degustazione.
Ci sarà uno sconto speciale del 10% sui vini di Villa Acquaviva.
Il costo per la degustazione è di 25 euro.
L’eleganza e la mineralità di Saturnia
In degustazione questa settimana ci saranno i prodotti dell’azienda a conduzione familiare Villa Acquaviva di Montemerano, zona caratterizzata da terreni di spiccata mineralità, per il suolo vulcanico dell’Amiata e la vicinanza alle acque termali di Saturnia.
Questa volta potrete assaggiare anche l’olio di Acquaviva del 2023 e la sua ottima qualità. Luca vi guiderà e vi spiegherà la tecnica di degustazione utilizzata dai degustatori del panel test.
Dopodiché assaggerete un classico vermentino del 2022, “Nero” un Morellino di Scansano del 2021 minerale e profumato e, infine, un passito di trebbiano e malvasia del 1993 in stile tradizionale e affinato in caratello per ben 14 anni.
Per informazioni e prenotazioni contattare: il 347 1596157 o lo 0564 933572.