- Questo evento è passato.
L’ultima notte d’estate al Giardino Viaggio di Ritorno
29 Agosto @ 21:00
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un’ultima serata speciale, che unisce l’incanto delle immagini all’immaterialità del suono, attende il pubblico giovedì 29 agosto alle 21.15 al Giardino Viaggio di Ritorno di Rodolfo Lacquaniti.
Nel cuore della campagna di Buriano, a Castiglione della Pescaia, va in scena il terzo appuntamento estivo di Una Notte al Giardino, durante il quale tutti i partecipanti avranno la possibilità di visitare il parco d’arte contemporanea — l’unico in Italia dove opere e maxi—installazioni nascono tutte dal recupero, il riciclo e l’assemblaggio di materiali di scarto — sotto il cielo stellato, accompagnati dalle note del maestro Samuele Luti.
L’evento avrà inizio alle 21.15 con la visita guidata da Rodolfo Lacquaniti. A conclusione, l’artista inviterà il pubblico a prendere parte a un aperitivo di saluto all’estate con i vini di Casale Pozzuolo e le stuzzicherie locali offerte da Conad.
Per partecipare all’ultimo appuntamento di Una Notte al Giardino è obbligatorio prenotare sul sito web del Giardino Viaggio di Ritorno: www.viaggiodiritorno.it. L’evento è aperto e adatto ad adulti e bambini. A ogni visitatore è consigliato di portare una torcia per rendere l’esperienza più suggestiva.