- Questo evento è passato.
L’eterno scorrere della filosofia
30 Gennaio @ 17:00
GROSSETO. Segnaliamo che martedì 30 gennaio alle 17 a Grosseto presso la Galleria d’arte dell’antiquariato Ticci, in via Andrea da Grosseto, 6, verrà presentato Philosophia Perennis, il saggio di Antonio D’Alonzo. Presenterà l’evento Paolo Pisani, con la partecipazione dell’autore e dell’editore Mario Papalini.
Da sempre l’umanità crede che alla base di tutte le religioni, filosofie, dottrine sapienziali che si sono manifestate nella storia, esista un’unica Tradizione Madre o Primordiale o Philosophia Perennis. Essa è come un fiume carsico che attraversa e si radica nell’immaginario culturale dell’Occidente.
Antonio D’Alonzo è nato a Grosseto nel 1963. Dopo aver studiato filosofia, storia delle religioni, teologia, ha pubblicato Genealogia dell’Immaginazione, Immaginario del Labirinto, Penelope o dell’Attesa, Kafka ed il dominio degli Arconti. Ha contribuito, inoltre, con altri autori al volume Conversazioni sul Sacro.
Il libro è disponibile sul sito della casa editrice: www.cpadver-effigi.com/blog/philo-sophia-perennis-antonio-d-alonzo/
Per informazioni e l’invio di copie omaggio scrivere a cpadver@mac.com.