- Questo evento è passato.
La stella di Masterchef approda al Punta Ala Sail&Cook
12 Luglio @ 18:00 - 14 Luglio @ 23:30
PUNTA ALA. Un sapiente mix di vela, buona cucina e solidarietà: questo è la la Punta Ala Sail&Cook, che arriva nel paese il 13 e il 14 luglio. L’evento è una regata velica, ma anche una competizione culinaria, che punta a valorizzare il territorio e con una giuria stellare.
La giuria culinaria è composta da Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica e fondatore di Chefs For Life, da Bobo Cerea, chef con tre stelle Michelin, e da Eleonora Riso, vincitrice di Masterchef Italia. Ci sarà anche un professionista velico: Tommaso Chieffi, 28 volte campione del mondo in diverse classi e vincitore del Collare d’oro del Coni per merito sportivo.
Ecco tutto il programma
Il 12 luglio è organizzata una cena di gala allo Yacht Club creata da Chefs For Life, una brigata solidale di chef stellati. I cuochi uniranno le forze per sostenere la Fondazione Meyer. L’evento è a pagamento e i partecipanti alla regata potranno iscriversi e avranno il diritto di prelazione.
Mentre sabato 13 luglio alle 18 c’è la presentazione di ricette, chef, skipper ed equipaggi. I partecipanti la sera potranno divertirsi ad un “crew party“, per caricarsi in vista delle gare dell’indomani. Le imbarcazioni ammesse in gara sono 25 e ogni equipaggio deve avere uno chef dilettante o professionista per la competizione culinaria. Sono previste classifiche separate per chef professionisti e dilettanti e per monoscafi e pluriscafi.
La mattina del 14 luglio comincia la regata, dopodiché c’è la gara culinaria, con uno show di degustazione e valutazione dei piatti, a cui seguirà la comunicazione delle classifiche e le premiazioni.
Il costo di partecipazione è di 250 euro per imbarcazione e di 400 euro per i multiscafi.
Per informazioni e preiscrizioni mandare una mail a chantal.vandalen@wewe.agency oppure chiamare il 393 38346475.