- Questo evento è passato.
Il supporto psicologico della Farfalla ai poliziotti
11 Ottobre @ 9:00 - 17:00
GROSSETO. La Questura di Grosseto ha organizzato un evento dedicato alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere psicologico per il personale della Polizia di Stato, che si terrà venerdì 11 ottobre all’auditorium della locale Questura.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’associazione La Farfalla e la Fondazione Villa Elena Maria, si pone l’obiettivo di sensibilizzare e fornire strumenti concreti per affrontare le sfide psicologiche legate non solo al lavoro ma anche alla vita personale e familiare. Questi aspetti sono spesso interconnessi e possono influenzarsi reciprocamente, motivo per cui è fondamentale supportare gli Operatori di Polizia sia sul piano professionale che individuale.
Dopo i saluti del questore Claudio Ciccimarra, l’apertura ai lavori con l’intervento del direttore tecnico superiore psicologa della polizia Fausta Cosciotti, a seguire del medico principale della polizia Gabriella D’Angiolella, del presidente dell’associazione la Farfalla Loriana Landi, del presidente della Fondazione Villa Elena Maria Roberto Martinelli e della dottoressa Ilaria Rossi, psicoterapeuta presso l’associazione la Farfalla.