- Questo evento è passato.
Il Premio Gastone Franci torna a Capalbio
4 Settembre @ 18:00 - 8 Settembre @ 23:59
Immagine fornita dal Comitato organizzativo sagra del cinghiale, Cosc.
CAPALBIO. Torna, con la sua seconda edizione, il Premio Gastone Franci dedicato all’arte del riciclo creativo e al rapporto tra l’arte e l’ambiente. Le opere sono esposte dal 4 all’8 settembre nei locali del ristornate Il Frantoio, dalle 18.
Come ogni anno la sagra del cinghiale lega la tradizione culinaria all’amore per il suo territorio attraverso l’arte. Il tema è Capalbio e il suo territorio, da rappresentare con qualsiasi tecnica e materiale di riciclo, che sia astratto o reale.
Le opere trasmettono la bellezza e le emozioni del territorio, tutto attraverso materiali riciclati, che hanno già avuto un’altra vita, realizzate su qualunque supporto e con qualsiasi stile artistico.
Il concorso
L’esposizione è aperta durate la 59esima sagra del cinghiale, in programma dal 4 all’8 settembre.
Le opere vincitrici saranno selezionate dalla giuria e diventeranno di proprietà dell’organizzazione, che le donerà agli sponsor che rendono possibile questo evento.
La premiazione è in programma domenica 8 settembre, alle 16.30, nel ristorante Il Frantoio e ai vincitori sarà consegnato un premio in denaro.
ll Premio Gastone Franci, patrocinato del Comune di Capalbio, in collaborazione con Fondazione Capalbio e Ass.Cult. Il Frantoio, realizzato con il supporto di Valle del Buttero, Terre di Sacra e Banca Tema, premia le opere ritenute migliori, tra i partecipanti sarà individuato un vincitore per ciascun premio offerto dagli sponsor.