Il Duo Nami racconta "Il richiamo dell'acqua" | MaremmaOggi Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Duo Nami racconta “Il richiamo dell’acqua”

22 Agosto 2023 @ 21:00

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Dopo la pausa di Ferragosto, tornano gli appuntamenti con “Note al Chiaro di luna sulle orme di Italo Calvino”, la rassegna musicale nella location della Casa Rossa della Diaccia Botrona organizzati da A.Gi.Mus Grosseto in collaborazione con il Comune di Castiglione della Pescaia e con la direzione artistica del maestro Gloria Mazzi.

Martedì 22 agosto alle 21 si terrà il concerto dei “Duo Nami”, Lavinia Golfarini e Andrea Volcan al violoncello, che proporranno un viaggio tra le musiche di Sollima, Barrière, Offenbach, Dotzauer, Guarnieri, Elizondo.  Livorno, e “Attraverso i suoni” a Firenze.

La parte narrativa è affidata a Patrizia Guidi che leggerà il racconto di Italo Calvino “Il richiamo dell’acqua”.

“Note al chiaro di luna” è una rassegna che guarda al futuro, dove i protagonisti sono giovani musicisti under 30 sia del territorio toscano che del panorama nazionale e internazionale che, attraverso questa esperienza, hanno modo di cimentarsi con il palcoscenico, confrontarsi con le difficoltà dell’esibizione in pubblico e crescere professionalmente.

Prossimo e ultimo appuntamento: martedì 29 agosto con il Filippo Tronchi al pianoforte. Racconto: “Ultimo viene il corvo”.

L’ingresso è libero ed è disponibile la navetta gratuita che porta comodamente dal centro alla Casa Rossa. Per info e prenotazioni: agimus.grosseto@agimus.it; iat@comune.castiglionedellapescaia.gr.it; casa.ximenes@comune.castiglionedellapescaia.gr.it. Telefono: 0564927244.

 

Dettagli

Data:
22 Agosto 2023
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Casa Rossa Ximenes
Via Casa Rossa Ximenes
Castiglione della Pescaia, 58043
+ Google Maps

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik