
- Questo evento è passato.
I vini di Casale Pozzuolo sbarcano a Castiglione
5 Aprile 2024 @ 19:00 - 22:00

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Ritorna la serie di eventi dedicati al vino e ai suoi produttori all’Enoteca Castiglionese, in piazza Orsini 18 a Castiglione della Pescaia.
Le degustazioni iniziano il 5 aprile alle 19 con l’evento “Casale Pozzuolo, l’armonia del sangiovese tra l’Amiata e il mare“. L’azienda vi farà assaggiare la sua visione del Montecucco, sia base che riserva, e del proprio vermentino.
L’Enoteca Castiglionese propone piccole aziende artigianali e di nicchia, per esaltare al meglio i sapori e le sfumature aromatiche che la terra maremmana regala ai suoi vini. Per questo lo chef Alessandro Prosperi è pronto a creare dei piatti che riescano ad esaltare al meglio i vini in degustazione.
Ci sarà anche uno sconto speciale del 10% sull’acquisto dei vini di Casale Pozzuolo.
Il costo per la degustazione è di 25 euro.
Casale Pozzuolo
L’azienda nasce nel cuore pulsante del Montecucco, più precisamente nel comune di Cinigiano a Borgo Santa Rita. Le uve sono coltivate a circa 300 metri di altezza sopra il livello del mare.
Il produttore sarà pronto a spiegare i suoi vini ai presenti e porterà all’Enoteca Castiglionese 3 bottiglie da assaggiare:
- il vermentino 2022 “Dama della Porticcia“;
- sangiovese Montecucco 2020 il “Rosso della Porticcia“, il loro Montecucco di sangiovese in purezza;
- infine il “Rosso della Porticcia Riserva“, riserva di Montecucco del 2019.
Per informazioni e per prenotare contattare: il 347 1596157 o lo 0564 933572.