- Questo evento è passato.
I colori dell’anima: la mostra
4 Marzo 2023 @ 17:30 - 12 Marzo 2023 @ 20:00
GROSSETO. “I colori dell’anima”. Questo il titolo della mostra dell’artista Antonella Giordano.
Dal 4 al 12 marzo è ospitata negli spazi della galleria eventi di via Varese 18. Una parte del ricavato sarà a favore dell’associazione Atracto. Una realtà che sostiene le vittime dei traumi cerebrali, recentemente attiva anche nel territorio di Grosseto. La mostra rimane aperta dalle 17.30 alle 20.
«L’arte deve essere al servizio delle persone, altrimenti perde il suo senso» aveva raccontato Giordano in una precedente intervista. Proprio questo, infatti, il senso della mostra.
La mostra
L’artista arriva da un lungo percorso che fa parte di una missione. Quella di avvicinare le persone all’arte, utilizzandola come elemento educativo e curativo. Arte che si può guardare ma anche toccare, partecipando al processo creativo.
A Grosseto ha prestato il suo estro a diverse associazioni, sempre con il medesimo intento, quello di fare del bene.
Questa mostra, colorata, sgargiante e fantasiosa mette in luce il ruolo della mente nell’arte. Quella che da lontano può sembrare una farfalla, avvicinandosi può essere allo stesso tempo un prato fiorito e un condominio ricco di riflessi. Un vortice, ma anche della pellicola cinematografica.
I motivi, spesso circolari, trovano in loro stessi la ragion d’esistere, contenitori di altri piccoli ma infiniti mondi, con un libero accesso all’immaginazione e al sogno.